Millenium Expo Roma 2011: orari e nuova sede a Tordivalle

millenium expo roma

Prendete appuntamento per le date di questo weekend: sabato 21 e domenica 22 maggio 2011, in programma a Roma c’è l’edizione numero 21 del Millenium Expo, mostra di scambio che prevede esposizioni, vendita e molto altro per le automobili d’epoca (ma non solo).

Si tratta di una delle più grandi mostre d’Italia dove ogni anno affluiscono migliaia di appassionati di auto e moto d’epoca. In occasione di quest’anno, che ricade nel 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Millenium Expo 2011 di Roma ha collaborato con il Municipio XII di Roma Eur per poter allestire un interessante concorso, dove auto e moto d’epoca potranno sfilare per le strade della città ed essere “festeggiate” con una premiazione con buffet.

Si tratta del Concorso d’Eleganza per auto e moto d’epoca del Millenium Expo e possono parteciparvi i veicoli che dimostrano di avere un certo interesse storico. Vi ricordiamo gli orari del Millenium Expo 2011: per sabato 21 maggio gli orari di apertura sono dalle 09:15 alle 18:30, mentre domenica dalle 09:00 alle 17:30.

La novità di quest’anno consiste nel trasferimento del Millenium Expo presso l’Ippodromo di Tordivalle, che si trova in via dell’Ippica 20. Qui, circa 90.000 metri quadri di esposizione accoglieranno tanti modelli di auto e moto d’epoca, modelli che da parte degli organizzatori non sono stati annunciati per non togliere nessuna sorpresa ai visitatori. Piatto forte, come vi abbiamo già accennato, sarà sicuramente la parata per le strade dell’Eur con le vetture partecipanti di maggiore interesse. In tutto saranno circa 500 gli stand di ricambi auto e moto, dove i visitatori potranno trovare club, accessori, rivenditori e molto altro del merchandising di loro interesse. Insomma, ci sarà di che sbizzarrirsi. Voi ci andrete?