Mini 5 porte svelata ufficialmente, ecco immagini e informazioni

MINI 5 porte

Ponendo fine ad un’attesa che durava da oramai tantissimo tempo, Mini ha svelato, tramite alcune immagini ufficiali, la nuova Mini 5 porte, l’inedita variante della popolare vettura inglese con carrozzeria a cinque porte distribuite, in modo convenzionale, due per ogni lato della vettura ed una nella parte posteriore.

La nuova Mini 5 porte, rispetto al modello a tre porte, svelato pochi mesi fa, si caratterizza per un passo allungato di ben 72 millimetri, con 15 millimetri di spazio in più per le gambe per i passeggeri posteriori. Anche la larghezza risulta ampliata rispetto al modello a tre porte. In questo caso, l’incremento è pari a 61 millimetri.

Dal punto di vista estetico, la nuova Mini 5 porte somiglia davvero molto alla nuova generazione della Mini Cooper tre porte. L’intenzione dell’azienda, infatti, è quella di innovare il brand, presentando una vettura inedita, senza però discostarsi più di tanto dal suo spirito che rappresenta uno dei punti di forza di tutta la gamma. Anche la Mini 5 porte può quindi contare su di uno stile facilmente riconoscibile, un design unico, retrò e moderno allo stesso tempo, che ha fatto la fortuna dell’azienda britannica appartenente al gruppo BMW.

Dal punto di vista tecnico, la nuova Mini 5 porte potrà contare sullo stesso comparto di motorizzazioni della tre porte con due unità benzina, un tre cilindri 1.5 litri TwinPower Turbo da 136 CVe 220 Nm ed un quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 192 CV e 280 Nm, e due unità a gasolio, un tre cilindri 1.5 litri TwinPower da 116 CV e 270 Nm e un quattro cilindri 2.0 litri TwinPower Turbo da 170 CV e 360 Nm.

L’appuntamento con la nuova Mini 5 porte, anche per quanto riguarda il mercato italiano, è fissato per la fine dell’estate.