Motr Show Bologna 2010: la Tata Nano c’è





La Tata Nano al Motor Show di Bologna 2010 è una della auto più piccole ma potrebbe superare molte vetture a livello di vendite.

Questa micro car ha già ottenuto un grande successo nel suo Paese di origine ed ora potrebbe avvenire lo stesso anche in Europa.

La Tata Nano Europa ha subito un leggero aumento di passo che ora è di 2,28 metri e il motore indiano è stato sostituito da un tre cilindri a benzina MPFI in alluminio.

La Nano Europa si farà apprezzare per brillantezza e consumi contenuti: tanto che si preannunciano emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

La forma della carrozzeria è a dir poco simpatica, soprattutto per quel che riguarda il muso che con la linea del cofano e i fari anteriori sembra disegnare un sorriso.

Per quanto riguarda gli interni della Nano troviamo sia una nuova plancia, sia dei nuovi sedili che le garantiscono un aspetto gradevole e giovanile.

La Tata Nano dovrebbe essere commercializzata prima dell’estate ma non ancora si hanno notizie certe, così come per il suo prezzo e per la possibilità di vedere una versione elettrica.