Negli showroom arriva la nuova Jeep Wrangler Rubicon X

140620_01

Dopo l’anteprima al salone dell’Automobile di Ginevra, debutta negli showroom italiani la nuova Jeep Wrangler Rubicon X, la serie speciale in edizione limitata dell’icona Jeep realizzata sulla versione più estrema della gamma Wrangler, quella con prestazioni fuoristradistiche al top nella categoria: l’inarrestabile modello Rubicon capace di dominare i percorsi off-road più impegnativi nella massima sicurezza.

Tutto ciò senza rinunciare a un look ricercato che lascia trasparire come la voglia di avventura possa trasferirsi anche in contesti metropolitani e sottolineato dalla disponibilità – per la prima volta sulla versione Rubicon – dell’hard top in tinta con la carrozzeria. In Italia la nuova Jeep Wrangler Rubicon X è commercializzata nella versione a due porte Wrangler o a quattro porte Wrangler Unlimited con prezzi a partire da 46.700 euro (Wrangler) e da 49.900 euro (Unlimited). Entrambe sono equipaggiate con l’efficiente motore turbodiesel da 2,8 litri che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a cinque rapporti. La nuova Rubicon X presenta un allestimento full optional che completa con elementi stilistici e funzionali la dotazione da fuoristrada ‘duro e puro’ della versione Rubicon di Wrangler. Esternamente, la griglia a sette feritoie di colore nero con inserti neri lucidi, il cofano motore rialzato con doppie prese d’aria, i vetri oscurati conferiscono alla vettura un look aggressivo. Completano l’allestimento della nuova Jeep Wrangler Rubicon X i cerchi in alluminio da 17″ di colore nero, il copriruota di scorta rigido in tinta con la carrozzeria e lo sportello del serbatoio carburante di colore nero, una creazione firmata Mopar.

La gamma colori della nuova Jeep Wrangler Rubicon X prevede due tinte di carrozzeria (Bright White e Black) già disponibili sulla gamma Jeep Wrangler.

140620_01