Nissan Juke-R prestazioni: accelerazione, velocità massima





Circa un mese fa siamo stati invitati a Cranfield, in Inghilterra, per visitare il Nissan Technical Centre Europe e vedere in anteprima la nuova Nissan Juke-R (leggete qui il nostro articolo).

L’automobile era uscita dai laboratori dopo alcuni mesi di annunci “in sordina”: sapevamo che Ray Mallock, il marchio campione del settore motorsport, stava lavorando ad una concept car che risultasse dall’incontro tra il crossover Nissan Juke e la potente Nissan GT-R. Questo “incrocio” era per noi appassionati un vero e proprio intrigo.

Senza mai pensare che si trattasse di una idea folle, il propulsore 3.8 V6 biturbo, con tutti i suoi 485 cv di potenza, veniva integrato insieme alla trasmissione e al gruppo motore della GT-r all’interno della Juke.

I risultati di questa “creatura” vengono oggi annunciati ufficialmente dalla stessa Nissan, che ha pubblicato le statistiche ufficiale della Juke-R. Le performance parlano di una velocità massima di 257 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi. Questi numeri bastano a battezzare la Nissan Juke-R come crossover più veloce del mondo. L’automobile verrà prodotta in maniera riservata (i prezzi, se non ci sbagliamo, non sono ancora stati comunicati). Vi suggeriamo di visitare la pagina Facebook di Nissan Juke-R per restare aggiornati sulle prossime news, e sfogliare online foto e video pubblicate da Nissan sui diversi canali ufficiali offerti dal web.