Nissan Lannia Concept, debutto al Salone dell’auto di Pechino 2014

Nissan Lannia Concept

Debutta al Salone dell’auto di Pechino edizione 2014, in corso di svolgimento in questi giorni nella capitale cinese, la nuova Nissan Lannia Concept, il prototipo che va ad anticipare le linee ed i contenuti della nuova berlina che la casa costruttrice nipponica realizzare, almeno in un primo momento, in esclusiva per il mercato cinese.

Esteticamente, la nuova Nissan Lannia Concept riprende diversi elementi proposti dalla concept car Friend-ME caratterizzandosi per un design giovanile, dinamico e moderno, un mix di sportività ed eleganza che mira a conquistare i clienti cinesi sotto ai quarant’anni.

Il frontale della vettura è davvero molto particolare grazie, soprattutto, ad un caratteristico design a V ed ai nuovi gruppi ottici a boomerang. Di particolare interesse anche i montani, sottili e con una colorazione differente da quella della carrozzeria principale, che reggono il tetto.

La nuova Nissan Lannia Concept rappresenterà il punto di partenza della nuova proposta di Nissan per il segmento di mercato delle berline rivolte ad un pubblico giovane. Si tratta di una fetta di clientela estremamente importante per l’azienda nipponica che mira ad espandere in modo consistente le proprie vendite nel corso dei prossimi anni in Cina.

In occasione del Salone dell’auto di Pechino 2014, Nissan mette in mostra anche il brand sportivo Nismo, presente alla fiera con le due interessantissime GT-R Nismo e 370Z Nismo. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al Salone dell’auto di Pechino, uno degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importanti dell’anno.

Nissan Lannia Concept