Nissan Leaf, novità ed indiscrezioni sulla prossima generazione

Nissan leaf

La Nissan Leaf è, senza dubbio, una delle auto elettriche più apprezzate dal mercato. Grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo la vettura a zero emissioni prodotta da Nissan è, infatti, riuscita ad imporsi come uno dei modelli elettrici più diffusi raggiungendo, soprattutto in alcuni mercati dove l’elettrico è molto di più che una nicchia di mercato, dei risultati di vendita davvero incoraggianti.

La casa costruttrice nipponica sta spingendo molto sulla crescita della sua Nissan Leaf che, molto presto, arriverà sul mercato con una nuova generazione che promette di rappresentare un vero e proprio upgrade tecnico rispetto al modello attualmente in commercio.

Il punto principale che differenzierà la nuova generazione dalla Nissan Leaf attuale è rappresentato dal pacco batterie che permetterà alla vettura di poter contare su di un’autonomia notevolmente incrementata. L’obiettivo di Nissan per la sua auto elettrica è quello di raggiungere una percorrenza media pari a circa 300 chilometri, un dato che permetterebbe di incrementare notevolmente le potenzialità commerciali della vettura.

Rispetto al modello commercializzato oggi, la nuova Nissan Leaf potrebbe presentare un design decisamente più tradizionale che renderebbe la vettura più attraente agli occhi di tantissimi potenziali acquirenti. Maggiori informazioni in merito alla nuova Leaf dovrebbero essere svelate, in ogni caso, nel corso dei prossimi mesi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Nissan Leaf che promette di portare una sana ventata di novità all’interno del mondo delle auto elettriche che nei prossimi anni potrebbe crescere notevolmente rispetto ad oggi.

Nissan leaf