Nissan Pulsar, informazioni e immagini della nuova segmento C

Nissan Pulsar

Nella giornata di oggi, Nissan ha svelato, in anteprima assoluta, la nuova Nissan Pulsar, l’inedita hatchback cinque porte con cui l’azienda nipponica potenzierà la sua offerta nel segmento C del mercato, dove può già contare sull’ottima Nissan Qashqai, al fine di creare una nuova concorrente allo strapotere della Volkswagen Golf, la compatta della casa tedesca che continua ad essere, anche ad aprile, l’auto più venduta del  nostro continente.

La nuova Nissan Pulsar, di cui sono state diffuse oggi sia le prime immagini che i primi dettagli tecnici, potrà contare su di un design ispirato, in modo evidente, alla nuova generazione della già citata Qashqai. L’auto sarà lunga  4.835 millimetri e potrà contare su di un passo record per il segmento C pari a  2.700 millimetri.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Nissan Pulsar prevede diverse unità. Si parte con i motori 1.2 litri DIG-T benzina da 115 CV e 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm di coppia massima. Il listino si amplierà nel 2015 con l’arrivo del nuovo 1.6 litri DIG-T benzina da 190 CV. Tutti i motori della nuova Nissan Pulsar potranno essere abbinato al cambio manuale o al cambio automatico CVT XTronic.

La nuova Nissan Pulsar potrà contare anche su di una ricchissima dotazione che comprenderà, oltre ai fari full led, anche svariati elementi che incrementeranno la sicurezza del pilota e dei passeggeri come i sistemi di rilevamento cambio di corsia involontario, oggetti in movimento e angolo cieco. L’auto monterà anche il sistema di infotainment NissanConnect.

Ecco alcuni video promozionali rilasciati da Nissan nelle ultime ore per presentare la nuova Nissan Pulsar.

httpv://youtu.be/yLCQlNcDo_4

httpv://youtu.be/XyDfzRC6ViA

Nissan Pulsar