Nissan Pulsar Nismo, confermata la nuova sportiva di segmento C

Nissan Pulsar Nismo

Poche settimane fa, Nissan ha presentato la nuova Nissan Pulsar, l’inedita segmento C hatchback che andrà a sfidare vetture dall’altissima diffusione in Europa come la leader incontrastata del mercato, la Volkswagen Golf.

La nuova Nissan Pulsar potrebbe contare anche su di un’inedita versione sportiva realizzata dal sub-brand della casa nipponica Nismo. Per ora non ci sono conferme ufficiali in merito all’effettiva realizzazione della Nissan Pulsar Nismo che, in ogni caso, rappresenta un progetto piuttosto probabile.

Il numero uno di Nissan, Andy Palmer, nel corso di un’intervista al magazine britannico Autocar, ha, indirettamente, dato il via libera al progetto che, come detto, pur non essendo ancora stato presentato farà, in futuro, il suo debutto sul mercato.

Nissan ha intenzione di ampliare la gamma di vetture Nismo, introducendo varianti Nismo S e Nismo RS dei suoi modelli che potranno contare su configurazioni sempre più estreme, aggressive e sportive. Questo sistema sarà applicato, quindi, anche alla nuova Nissan Pulsar Nismo che dovrebbe arrivare sul mercato in svariate versioni, probabilmente con configurazioni motoristiche differenti.

Per il momento, non ci resta che restare in attesa del rilascio di maggiori informazioni ufficiali in merito alla nuova Nissan Pulsar Nismo che, un po’ a sorpresa, potrebbe fare il suo debutto ufficiale, magari sotto forma di concept car, nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi 2014.

Continuate a seguire Automobili10.it per restar in contatto con tutte le novità legate al mondo Nissan ed alla nuova Nissan Pulsar, l’interessante segmento C dell’azienda nipponica che potrebbe arrivare anche in versione sportiva sul mercato grazie al sub-brand Nismo.

Nissan Pulsar Nismo