Nissan Pulsar, svelato il nome della nuova segmento C

Nissan Pulsar

Il prossimo 20 di maggio Nissan svelerà, nel corso di un evento speciale organizzato dalla stessa azienda costruttrice nipponica, la nuova Nissan Pulsar, l’inedita compatta hatchback con carrozzeria a cinque porte con cui Nissan lancerà la sfida, all’interno del segmento C del mercato delle quattro ruote, alla best seller Volkswagen Golf.

La nuova Nissan Pulsar sarà l’erede della Nissan Almera, uscita di produzione nel 2006 per far spazio, nel segmento, al crossover Nissan Qashqai divenuto negli ultimi anni una delle auto più apprezzate ed acquistate dagli automobilisti d’Europa.

Per il momento, l’azienda costruttrice giapponese si è limitata a rilasciare soltanto pochi teaser dell’auto che, pur non rivelando molto sul design della vettura, evidenziano come la nuova Nissan Pulsar si ispirerà, in modo piuttosto marcato, al nuovo linguaggio stilistico introdotto da Nissan con le nuove generazioni della Nissan Qashqai e del SUV X-Trail.

La nuova Nissan Pulsar, che oltre alla già citata Volkswagen Golf dovrà fare i conti con vetture di altissimo livello come la Ford Focus, l’Opel Astra e la Peugeot 308, arriverà sul mercato nel corso del prossimo autunno. Dopo l’appuntamento del 20 maggio, la nuova Nissan Pulsar sarà, senza dubbio, tra le protagoniste principali della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi edizione 2014, l’evento fieristico tra i più importanti del panorama europeo delle quattro ruote.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Nissan Pulsar, l’inedita segmento C con cui l’azienda nipponica mira a sfidare la Volkswagen Golf ed espandere i suoi volumi di vendita.

Nissan Pulsar