Nissan Qashqai, i primi dettagli sulla nuova generazione

NissanQashqaieQashqai2_2010_44

La nuova generazione della Nissan Qashqai è attualmente in via di sviluppo. L’arrivo sul mercato è previsto per la fine del prossimo anno o, al massimo, per l’inizio del 2014. C’è ancora molto tempo prima di poter dare un’occhiata da vicino a quelle che saranno le linee della nuova evoluzione di una delle auto più interessanti e di successo della gamma della casa nipponica.

Dal punto di vista delle dimensioni, la nuova Nissan Qashqai non dovrebbe mutare più di tanto. Il design esterno dovrebbe però seguire molto da vicino il prototipo presentato da Nissan nel corso dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Ginevra, la Nissan Hi-Cross Concept che se da una parte anticipa le linee della nuova generazione della Nissan X-Trail dall’altra mette in mostra una chiave stilistica di sviluppo che verrà seguita da svariati modelli della casa costruttrice giapponese.

La gamma delle motorizzazioni della nuova Nissan Qashqai è ancora un mistero. Possiamo star pur certi che il comparto dei motori verrà selezionato dando una precedenza assoluta al risparmio di carburante e allo scarso impatto ambientale. In questo contesto è possibile anche l’arrivo sul mercato, in un futuro probabilmente ancora più lontano, di una versione a motorizzazione ibrida che dovrebbe rappresentare uno dei punti forte della gamma.

Come da copione anche gli interni della nuova generazione del crossover nipponico subiranno una vera e propria evoluzione tecnologica con l’introduzione di gadget d’alto livello che possano offrire tutti i comfort possibili al pilota ed ai passeggeri.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio della nuova generazione della Nissan Qashqai.