Nissan Qashqai Nismo, produzione confermata

Nissan Qashqai Nismo

La nuova generazione della Nissan Qashqai è stata presentata al pubblico internazionale appena poche settimane ma la gamma del futuro crossover è già destinata ad ampliarsi ulteriormente con l’arrivo di un’inedita Nissan Qashqai Nismo, ovvero un’esclusiva variante dal marcato carattere sportivo della segmento C di casa Nissan che, negli ultimi anni, è diventata una delle auto più apprezzate in Italia ed in Europa.

La produzione della Nissan Qashqai Nismo è stata confermata da Andy Palmer, capo del prodotto globale di casa Nissan, che, ai microfoni dell’autorevole magazine WorldCarFans, ha confermato lo sviluppo di questa inedita variante sportiva del crossover anticipando, in più, anche alcuni interessanti dettagli di natura tecnica.

La nuova Nissan Qashqai Nismo potrà contare su di un comparto tecnico da vera e propria sportiva. Il crossover monterà, infatti, un motore turbo benzina in grado di erogare sicuramente più di 200 CV. Il propulsore in questione dovrebbe, quindi, essere una versione evoluta e più potente del motore  4 cilindri 1.6 litri a benzina DOHC turbo da 197 Cv e 249 Nm montato sotto il cofano della più piccola Nissan Juke Nismo. Con ogni probabilità, il motore della nuova  Nissan Qashqai Nismo dovrebbe arrivare a toccare quota almeno quota 215 CV di potenza massima.

La nuova variante sportiva del crossover Nissan dovrebbe, inoltre, poter contare su tutta una serie di soluzioni studiate appositamente per rendere la guida più sportiva e divertente per l’automobilista.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Nissan Qashqai Nismo che potrebbe fare il suo debutto molto presto.

Nissan Qashqai Nismo