Nissan Terrano, un nuovo suv nipponico su base Dacia Duster

nissan-india-terrano

Nissan allargherà la sua offerta nel segmento di mercato dei suv introducendo, nel corso dei prossimi mesi, una nuova versione del fuoristrada Nissan Terrano che, sino al 2006, rappresentava uno dei principali prodotti della gamma suv della casa nipponica. La nuova Nissan Terrano nascerà grazie alla collaborazione tra la stessa Nissan e Renault che offrirà la piattaforma e l’impianto di produzione della sua Dacia Duster, uno dei suv low cost più apprezzati anche in Italia.

Il nuovo suv di casa Nissan permetterà all’azienda di esplorare nuovi segmenti di mercato e di ampliare ulteriormente la sua presenza in Europa. La nuova Nissan Terrano, che, come detto, sarà realizzata insieme alla Dacia Duster nello stabilimento indiano di Oragadam, che in alcuni mercati emergenti viene commercializzata sotto il marchio Renault, presenterà un look piuttosto differente rispetto al prodotto della casa francese richiamando diversi elementi caratteristici del design dei principali modelli di casa Nissan.

Almeno per il momento, non vi sono informazioni ufficiali in merito al comparto tecnico della nuova Nissan Terrano che, molto probabilmente, condividerà buona parte delle motorizzazioni della Duster e potrà contare su una variante a trazione integrale.

Rispetto alla Duster, il suv di casa Nissan dovrebbe però essere commercializzato ad un prezzo leggermente superiore.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Nissan ed in particolar modo alla nuova Nissan Terrano, il nuovo suv nipponico che dovrebbe fare il suo debutto in pubblico nel corso dei prossimi mesi o, in ogni caso, entro la fine dell’anno in corso.

 

nissan-india-terrano