Nissan X-Trail, la nuova generazione debutterà in Italia a luglio

Nissan X-Trail

A partire dalle ultime settimane del prossimo mese di luglio, la nuova generazione del SUV Nissan X-Trail farà il suo debutto, quanto mai atteso, sul mercato delle quattro ruote d’Europa e d’Italia.

Il nuovo Nissan X-Trail si contraddistingue per uno stile completamente diverso rispetto al modello che va a sostituire. Il nuovo SUV di casa Nissan è, infatti, molto meno fuoristrada rispetto al passato. La casa nipponica ha preferito dare alla sua Nissan X-Trail un’impostazione più da crossover, con un look dinamico ed allo stesso tempo molto più versatile in ambito urbano.

Nel nostro paese, la nuova generazione del Nissan X-Trail sarà commercializzata con una sola motorizzazione. L’unità in questione è l’interessante motore diesel 1.6 dCi in grado di erogare una potenza massima di 130 CV con un valore massimo della coppia motrice pari a ben 329 Nm.

Grazie a questo motore, la nuova generazione della Nissan X-Trail è accrediata di un consumo medio pari ad appena 4.9 litri di gasolio per ogni 100 chilometri percorsi. Il valore medio delle emissioni di CO2 è, invece, pari a 129 grammi al chilometro. I valori di consumo e delle emissioni di CO2 sono resi possibili sia dall’alta efficienza del motore a gasolio della Nissan X-Trail sia dalla nuova piattaforma su cui poggia il SUV che ha permesso di ottenere una riduzione di peso di circa 80 chilogrammi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione del SUV Nissan X-Trail che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di luglio.

Nissan X-Trail