Novità auto Chrysler 2012: due pick-up in arrivo



Nel 2012 la gamma Chrysler si amplierà con l’ingresso di due nuovi pick up. Ad annunciarlo è stato Fred Diaz, il capo del brand Ram, intervistato in occasione del Salone di Detroit.
Il nuovo pick up Chrysler si preannuncia pieno di novità visto che alleggerirà notevolmente il suo peso diminuendo allo stesso tempo la capacità di traino in modo da andare incontro alla normativa sulle emissioni di 30 miglia per gallone.
Il nuovo pick up Chrysler sarà monoscocca e il suo successo sarà tutto da verificare visto che finora l’unica pick up monoscocca presente sul mercato americano, l’Honda Ridgeline, non ha avuto molti pareri positivi.
L’altra novità riguarderà il pick up Jeep, voluto direttamente da Sergio Marchionne che ha avuto un colpo di fulmine per la concept Gladiator.
Il pick up Jeep dovrebbe condividere la piattaforma del Wrangler e montare l’aggiornamento del 3,8 V6 da 199 cavalli, probabilmente il 3.3 Pentastar da 235 cavalli, che si aggiungerà al diesel quattro cilindri 2.8 VM da 200 cavalli con sistema Start&Stop di serie.