Nuova Bmw M5 Concept: prima foto ufficiale



Bmw ha recentemente reso note le prime immagini ufficiali della sua nuova M5 Concept (ricordiamo che la sigla M da sempre contraddistingue le vetture più pepate della casa di Monaco di Baviera).

La nuova berlina sportiva del brand dell’elica sarà presentata ufficialmente al pubblico durante il prossimo Salone di Shanghai 2011. La foto ritraente la nuova Bmw M5 Concept che trovate qui presente invece, è stata scattata durante una presentazione che si svolse in Germania.

La vettura del marchio tedesco che vedete qua ritratta nella foto è una concept, ma la M5 che verrà prodotta in serie non subirà modifiche radicali. Quest’ultima vedrà la sua presentazione ufficiale al pubblico durante l’IAA 2011 e porterà nel suo DNA alcune soluzioni utilizzate sulla più recente M3.

Infatti i fascioni ricorderanno quelli montati su quest’ultima, ed i cerchi, ovviamente in lega, dovrebbero mantenere il look sportivo che qui vediamo, caratterizzati da colorazione nera e dalle cinque razze sdoppiate.

Molto bella la branchietta laterale superiore collocata posteriormente alla zona del passaruota, la quale da sempre caratterizza le versioni M del marchio dell’elica.

Per quanto concerne invece il propulsore, questo dovrebbe essere una versione rivista e aggiornata del 4.4 litri V8 twin-turbo che equipaggia le Bmw X5 ed X6, da cui la M5 mutuerà anche un cambio frazionato a 8 velocità.