Nuova CITROËN C1, il lato bello della città

CL 13.118.017

Al salone di Ginevra CITROËN presenta in anteprima mondiale Nuova CITROËN C1, destinata a replicare il successo del  best-seller che ha venduto oltre 760.000 esemplari dal lancio del 2005, ma andiamo ora a vedere i dettagli estetici di questa nuova quattro proposta del marchio automobilistico francese.

Questa nuova city car, frizzante e disinvolta, è proposta in versione 3  e 5 porte, e si presenta anche con una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape. La forte personalità di Nuova CITROËN C1 non passa inosservata. Nella nuova politica di rinnovamento di CITROËN, è  la risposta ottimista alle esigenze di mobilità urbana. Lo stile dinamico ed energico è sottolineato dalla continuità visiva tra parabrezza e vetri laterali, con montanti del parabrezza neri e profili dei vetri cromati, secondo la versione. Il frontale riprende gli elementi che caratterizzano i nuovi modelli della Marca: proiettori in  due parti che, abbinati ai gruppi ottici  ellittici, conferiscono alla vettura un look vivace e allegro. Fari diurni a LED dal design verticale, connotazione luminosa inedita, che accentuano lo sguardo ottimista e ne rafforzano il carattere. La parte posteriore è resa dinamica dal portellone in vetro e dai fari dal design squadrato, dall’effetto tridimensionale. Nuova CITROËN C1 ostenta un design disinvolto e un’espressione irresistibile, volumi compatti e raccolti, e carreggiate anteriori e posteriori ampliate. S’inserisce alla perfezione nella famiglia delle nuove CITROËN. La sua personalità decisa attira l’attenzione, è amore a prima vista.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del marchio automobilistico francese e del nostro amato mondo auto motive in generale.

CL 13.118.017