La nuova Ford Focus ST al Festival della Velocità di Goowood

Focus_ST (1)

Ford svelerà al mondo la nuova Focus ST in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in Inghilterra, il prossimo 27 giugno, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

La sportiva dell’Ovale Blu gareggerà nella celebre cronoscalata e sarà la protagonista, guidata da piloti professionisti, di dimostrazioni e attività in pista nel corso della 3 giorni. La nuova Focus ST, che si arricchisce delle tecnologie e delle innovazioni già mostrate all’inizio di quest’anno a bordo della nuova Focus, sarà disponibile per la prima volta anche in una versione diesel che sarà svelata a Goodwood assieme alla gemella alimentata a benzina. Lanciata per la prima volta nel 2002, la Focus ST è stata venduta in oltre 140.000 esemplari in più di 40 paesi. A Goodwood, Ford e Sony Computer Entertainment organizzeranno una sfida “virtuale vs reale” in cui i partecipanti potranno sfidare i piloti che correranno la cronoscalata a bordo della Focus ST effettuando la stessa prova nel videogame per PlayStation 3 Gran Turismo 6, in cui è stata ricreata a perfezione la tradizionale sfida inglese. La più attesa delle sfide allo stand Ford vedrà Bill Collins, uno dei piloti che in passato hanno vestito i panni di Stig nella trasmissione Top Gear, schierarsi sulla linea di partenza reale per gareggiare contro un videogiocatore.

Una delle regine di Goodwood sarà inoltre la nuova Mustang che, nella versione ‘fastback’ equipaggiata con motore V8 5.0, parteciperà alla cronoscalata nella categoria Supercar guidata dallo specialista di dinamiche di guida Ford David Put. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati per tempo su tutte le principali novità del mondo auto motive.

Focus_ST (1)