Nuova Honda CR-V 2012, 16 anni dalla prima generazione

Honda CR-V

La Honda CR-V compie 16 anni ed è uno dei SUV di segmento D più famosi al mondo. La prima, mitica serie prodotta nel 1996 e rimasta in strada fino ai primi anni 200, era potentissima (circa 150 cv) e aveva un motore affidabile e grintoso. Si distingueva per la linea squadrata, il bagagliaio generoso, i consumi leggermente al di sotto degli standard e due motori a benzina e diesel che con la terza serie (immessa sul mercato nel 2007) aveva le cilindrate rispettivamente di 2.0 e 2.2.

La Honda CR-V continua a percorrere questa strada di potenza e generosità anche in Europa, dove fa concorrenza diretta alle “big” tedesche. L’ultimo aggiornamento, uscito proprio quest’anno, cattura ancora di più l’occhio: ora l’Honda CR-V è un SUV bellissimo, caratteristico sia nel look che nelle prestazioni.

Nonostante infatti sia molto spaziosa (1.648 litri di capienza bagagliaio, lunghezza di carico aumentata a 1.57 metri), questa Honda ha ammorbidito le curve e migliorato lo slancio dell’aerodinamica, facendosi più piacevole sia alla vista che alla guida.

Dietro ci sono gli stessi designer dell’ultima Honda Civic, e si vede. A tanto apparire si affianca una sostanza interessante, fatta di una nuova offerte del motore turbodiesel i-DTEC 2.2 4WD da 150 cv, con velocità massima di 190 km/h ed emissioni di CO2 dignitose (174 g/km), e soprattutto di un nuovo sistema di navigazione “Multi-Information i-MID, tutto incentrato sul display intelligente da 5 pollici che controlla audio, telefono e dispositivi digitali collegati, anche con controllo vocale. Disponibile da ottobre negli allestimenti Comfort, Elegance, Lifestyle ed Executive, il nuovo Suv di casa Honda potete conoscerlo più da vicino accedendo al sito Internet ufficiale attraverso il seguente link: Honda Crv 2012 , non dimenticate anche la galleria immagini che potete sfogliare cliccando su Honda Crv 2012 foto .