Nuova Lancia Thema 2011 2012, prezzi da 41.400 euro



La nuova Lancia Thema 2011 è pronta ad essere lanciata e sarà una vera e propria novità perché presenterà diverse caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con il precedente modello, a partire dal design esterno.

La Lancia Thema sarà prodotta nello stabilimento Chrysler di Brampton, in Ontario, e già da questa notizia ci rendiamo conto che alcune caratteristiche saranno proprie della Chrysler dalla quale riprende la filosofia.

Ma le novità di questa Lancia non sono solo nelle linee, infatti l’abitacolo “best-in-class”, sottolineando la qualità dei materiali, come ad esempio la pelle Poltrona Frau o gli inserti in legno della consolle centrale, del volante e dei pannelli delle portiere, elementi che dovrebbero rendere l’abitacolo più caldo e accogliente di quanto accade su altri modelli della stessa categoria.

Per quanto riguarda i propulsori abbiamo il benzina V6 Pentastar da 3,0 litri da 286 cavalli e coppia massima da 340 Nm che riesce a raggiungere la velocità massima di 240 km/h e il diesel sovralimentato da 3,0 litri disponibile con potenze da 190 e 239 Cv e 400 e 550 Nm. Per il benzina V6 il cambio è un automatico a otto rapporti, mentre le due offerte diesel sono associate al cambio automatico a 5 marce. Ambedue le motorizzazioni sono a trazione posteriore.

La caratteristica più interessante della dotazione di serie, forse che giustifica il prezzo di partenza di 41’400 euro, è il grande utilizzo di sistemi di aiuto alla guida, circa 70. Tra i tanti bisogna menzionare: l’ESP, i poggiatesta reattivi sui sedili anteriori, gli airbag multistadio avanzati, gli airbag laterali a tendina, quelli laterali per il torace e per le ginocchia lato conducente, oltre agli appoggiatesta su tutti i sedili posteriori.

La Lancia Thema 2011-2012 sarà disponibile in tre allestimenti: Gold, Platinum ed Executive e non si caratterizzeranno solo per gli aiuti alla guida ma anche per l’infotainment, come l’impianto stereo con sei altoparlanti, comandi al volante, pedaliera regolabile elettronicamente, navigatore satellitare e comando iPod.

Per vedere la nuova Lancia Thema sul mercato dovremo aspettare solo un altro giorno e che i prezzi variano da 41’400 euro per l’entry level, fino ai 50’900 euro della Lancia Thema 3,6 V6 VVT 24v 286 CV Executive.