Nuova Mercedes Classe S: interni futuristici





La prossima generazione della Mercedes Classe S mostrerà al grande pubblico una serie di novità che come sempre la Sonderklasse tedesca porta in dota ad ogni aggiornamento.
Questa volta la nuova Mercedes Classe S avrà degli interni a dir poco rivoluzionari, con quadro comandi ed abitacolo che assumono un aspetto futuristico.

La nuova Classe S arriverà sul mercato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 e riprenderà alcune forme viste sulla Concept F 800 Style presentata in anteprima all’ultimo Salone di Ginevra.
Sulla nuova Mercedes Classe S al posto del “manopolone” del Comand troveremo uno schermo con microcamera interna che potrà seguire tutti gli spostamenti delle mani del conducente sul display.
In altre parole si tratta di un touch screen senza touch, dove non sarà necessario toccare fisicamente lo schermo.
Il risultato finale dovrebbe essere un abitacolo molto più snello e pulito e, ovviamente, inedito.
Sotto il cofano la Mercedes Classe S dovrebbe avere un motore ibrido plug-in da 109 cavalli che potrà far viaggiare la vettura fino a 120 km/h in modalità elettrica.
La Classe S disporrà di batterie che necessiteranno di 4 ore e mezza di ricarica e garantiranno un’autonomia ad impatto zero di circa 30 km.
Tra i sistemi di serie della nuova Mercedes Classe S troveremo il cruise control adattivo che utilizzerà un sistema di telecamere che controllerà il veicolo che precede anche quando ci troveremo dietro le curve.