Nuova Opel Astra Sports Tourer



La gamma della Opel Astra si allarga, infatti la casa lancia la nuova Astra Sports Tourer che rappresenta l’ultimo arrivo in fatto di familiari per la Casa del Fulmine.
L’auto sarà prodotta in tre versioni, Elective, Cosmo e Cosmo S con un prezzo che parte da 18.100 Euro per i propulsori a benzina e da 20.100 per i diesel.
Il design, com’è già successo per l’Insigna è stato completamente rivoluzionato, l’auto è stata resa molto più aggressiva e sportiva, come evidenzia la denominazione Sports Tourer.
L’interno è molto più spazioso, più lungo di ben 28cm rispetto alla versione precedente, e anche molto più confortevole rispetto alle edizioni precedenti.
Gli equipaggiamenti di serie sono piuttosto completi a partire dalla versione base, la Elective, che offre 6 airbag, clima, radio CD-MP3 con comandi al volante, cruise control, sensore fari e tergicristalli.
Per quanto riguarda le motorizzazioni per ora la nuova Opel Astra Sport Tourer è disponibile con il 1.4 Turbo benzina e il 2.0 CDTI ma si vocifera l’inserimento di una propulsione mista benzina GPL dal 2011.