Nuova Peugeot 208, arrivano le prime immagini





Fino ad ora la Peugeot 208 era quasi un mistero ma ora sono state svelate le prime immagini della nuova 208, vale a dire la nuova generazione della vetture del segmento B della Casa francese che arriverà in commercio a partire dalla prossima primavera 2012 e andrà a competere sui mercati con la Volkswagen Polo, la Ford Fiesta e la Toyota Yaris.

La Peugeot 208 2012 sarà più leggera, infatti peserà circa 100 kg in meno e allo stesso tempo sarà più piccola, quindi il downsizing non riguarda solo le motorizzazioni ma anche la carrozzeria, anche se i tecnici della Casa del Leone dicono che l’abitabilità della vettura resterà invariata. Questa nuova struttura le porterà delle agevolazioni e delle riduzioni in termini di consumi che dovrebbero attestarsi sui 3,4 litri ogni 100 chilometri per il propulsore diesel più semplice della gamma. I motori saranno cinque, di cui tre diesel e due rinnovati benzina da 3 cilindri con cilindrata da 1,0 e 1,2 litri.

Per quanto riguarda il design possiamo subito dire che ad un primo impatto visivo la vettura appare molto più compatto che in precedenza e sarà disponibile sia nella versione a tre porte che in quella a cinque. Interessanti sono l’utilizzo delle luci a Led, la nuova fanaleria e le modanature cromate che le danno un’immagine più aggressiva, anche se l’anteriore, come possiamo vedere dall’immagine ricorda un po’ qualche modello della cugina Citroen.

Gli interni sono abbastanza sobri ma la plancia della Peugeot 208 di ultima generazione è abbastanza inedita. Non manca poi il sistema di infoteinment dotato si schermo touch screen.