Nuova Suzuki Swift Sport, un’unica versione da 17.900 euro



La nuova Suzuki Swift Sport sta per fare il suo debutto nelle concessionarie portando con sé una ventata di novità che però conserverà tutta l’essenza costruita negli anni dal brand. Il debutto è fissato per il week end del 19-20 novembre prossima. Questa nuova versione sportiva andrà ad affiancarsi al resto della gamma Suzuki  rappresentando una sorta di completamento del cerchio, un elemento fondamentale su cui basare il futuro sviluppo della gamma auto dell’azienda nipponica.

Al lancio la nuova Suzuki Swift Sport sarà disponibile nella sola versione 3 porte e soltanto nel 2012 potremo dare un’occhiata da vicino alla cinque porte. E’ previsto un unico allestimento che avrà il prezzo di 17.900 euro a cui, sino al 31 gennaio, verrà affiancato un corso di guida sicura della durata complessiva di due giorni. Il motore è un 1.6 benzina 4 cilindri capace di scaricare sulla strada 136 CV con un’accelerazione da 0 a 100 di 8,7 secondi ed una velocità massima raggiungibile pari a 195 km/h. Si tratta di un ottimo propulsore che può garantire performance notevoli senza pesare sui consumi. A tal proposito, i valori dichiarati dei consumi sono di 6,4 l per ogni 100 km con un miglioramento del 11 % rispetto alle versioni precedenti.

Ecco quanto affermato da Massimo Nalli, direttore generale della divisione auto di Suzuki Italia  in una dichiarazione riportata da Repubblica.it “Nei quattro anni di commercializzazione di Swift Sport sono state immatricolate nel nostro paese 1.300 unità. Con questa nuova versione contiamo di raggiungere i 500 ordini nel 2012 e di poter passare dall’attuale 1,5 al 2% per quanto riguarda la quota di mercato delle vendite ai privati”