Nuova Volkswagen Passat: non sbaglia un colpo





E’ in arrivo la settima generazione di Volkswagen Passat, la vettura famigliare per eccellenza.
Tante le novità per questa nuova versione, a partire dagli interni, maggiormente votati al comfort e alla praticità. Ma Volkswagen Passat è anche sicurezza e prestazioni. Andiamola a scoprire nel dettaglio.

Partiamo dalle motorizzazioni, tra le benzina troviamo: 1.8 TSI da 160 cv, 1.4 TSI da 122 cv o 150 cv, mentre tra le diesel ci sono l’ 1.6 da 105 cv e 2.0 da 140 cv o 170 cv.
Tutte le motorizzazioni prevedono un abbassamento dei consumi notevole e anche un abbassamento per quel che concerne le emissioni di CO2. Ma questo si sa, Volkswagen ha ormai sposato da tempo il pensiero verde.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la Passat è dotata di sistema Start/Stop, ormai noto a tutti, l’Active Cruise Control, Front Assist con frenata d’emergenza City, Park Assistant.

Inoltre il nuovo sistema Easy  Open ci  permette di aprire il vano bagagli senza bisogno di toccarlo. Sotto al paraurti infatti c’è un sensore che avverte il movimento del piede e fa aprire il portabagagli senza doverlo fare manualmente.
Insomma, tanta comodità ma anche tanta tecnologia per questa nuova Volkswagen Passat  che vede i seguenti prezzi di listino:  si parte da  25.100 euro per arrivare a 27.300 euro. La 2.0  140 CV BlueMotion Technology ha invece  un listino di 30.050 euro.
L’auto arriverà nei concessionari a partire da gennaio 2011.