Nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport 4

Nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport 4

I nuovi pneumatici estivi Ultra High Performance (UHP) Michelin Pilot Sport 4 sono già in vendita sul mercato. Andiamo a conoscere da vicino le principali caratteristiche.

Gomme estive Michelin Pilot Sport 4

Michelin Pilot Sport 4 sono pneumatici estivi ad alte prestazioni e dalle performance ottimali in qualsiasi condizione, in grado di offrire una eccellente aderenza su bagnato e asciutto.

Sono gomme che è possibile montare su diversi modelli di veicoli, grazie alla disponibilità di 17  misure, in modo da poter essere utilizzati con cerchi da 17, 18 e 19 pollici.

Pneumatico estivo oggi punto di riferimento del settore.

Nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport 4

Michelin Pilot Sport 4 caratteristiche generali

I nuovi pneumatici Pilot Sport 4 fanno ricorso alla innovativa tecnologia Dynamic Response, una cintura ibrida di aramide e nylon in grado di trasmettere, all’istante e con precisione, tutti i comandi dal volante alla strada.

Il battistrada è stato realizzato con uno speciale disegno che si adatta a qualsiasi fondo, dotato di una struttura robusta e con l’adozione di speciali mescole a base di “elastomeri funzionali” e di silice, scelti appositamente per migliorare il grip.

La presenza di canali longitudinali larghi e profondi consente inoltre di garantire una elevata capacità di drenaggio dell’acqua.

A tutto questo occorre aggiungere una minore usura e una riduzione dei tempi di frenata rispetto al modello Pilot Sport 3, suo predecessore.

Il battistrada del Pilot Sport 4 deriva dall’esperienza appresa da Michelin direttamente dalle gare. La gomma ideale per chi è alla ricerca del “top” in termini di prestazioni e affidabilità.