Opel Adam Cabrio, prima apparizione al Salone di Ginevra 2014

Opel Adam Cabrio

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, Opel svelerà, in anteprima, la nuova Opel Adam Cabrio, la variante scoperta della piccola city car premium del brand tedesco che sta raccogliendo degli ottimi numeri di vendita in Europa. L’auto, dopo la presentazione ufficiale in programma all’evento fieristico svizzero ad inizio marzo, potrebbe fare il suo debutto sul mercato tedesco, prima, ed europeo, in un secondo momento, nella seconda parte del 2014.

La nuova Opel Adam Cabrio andrà a sfidare vetture di ampia diffusione, nel settore delle auto scoperte, come la Fiat 500C e la Citroen DS3 Cabrio.

Rispetto al modello attualmente in commercio, la nuova Opel Adam Cabrio dovrebbe presentare un costo extra pari a circa 2500 Euro. Secondo le prime indiscrezioni, Opel dovrebbe, quindi, commercializzare la nuova variante della sua city car con un prezzo, relativo al mercato tedesco, pari a circa 14 mila Euro per il modello entry level. L’auto sarà proposta in Regno Unito, come consuetudine per il brand, con il marchio Vauxhall.

Dal punto di vista estetico, la nuova Opel Adam Cabrio si ispirerà alla concept car Opel Adam ROCKS presentata dalla casa tedesca lo scorso anno, proprio a Ginevra. Per il momento, non sono state ancora diffuse informazioni precise in merito alle unità che andranno a costituire il comparto delle motorizzazioni della nuova Opel Adam Cabrio.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Opel Adam Cabrio che debutterà ad inizio marzo in occasione dell’apertura del Salone dell’auto di Ginevra 2014.

Opel Adam Cabrio