Opel Adam, in sviluppo una variante crossover

opel-adam-rocks-al-salone-di-ginevra-2013

Sulla scia della concept car Opel Adam Rocks, presentata lo scorso marzo al Salone dell’auto di Ginevra, Opel starebbe seriamente pensando di introdurre sul mercato un’interessante variante crossover della sua segmento A premium che ha ottenuto un ottimo riscontro di vendite in Europa.

La nuova versione crossover dell’Opel Adam, che manterrebbe l’elevato grado di personalizzazione della variate berlina già in commercio, sarebbe sviluppata con l’obiettivo di sfidare vetture di buona diffusione come la Fiat Panda 4×4 e la nuova Volkswagen Cross Up!. Quest’inedita variante dell’Opel Adam potrebbe fare il suo debutto già nel corso dei prossimi mesi, probabilmente durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, ad un anno di distanza dal debutto della già citata concept car.

L’arrivo sul mercato di questo nuovo progetto potrebbe essere fissato per la fine del prossimo anno quando Opel introdurrà in commercio il Model Year 2014 della sua city car.

La versione crossover dell’Opel Adam dovrebbe ereditare l’intero parco di motorizzazioni già disponibili sul mercato. A queste si andrebbe però ad aggiungersi un interessante motore tre cilindri da un litro in grado di erogare una potenza massima di 115 CV con un valore massimo della coppia disponibile pari a 166 Nm. Come detto, questo nuovo motore andrebbe ad affiancare in listino i motori già disponibili sull’Opel Adam ovvero l’1.2 litri da 70 CV e l’1.4 litri declinato in due step di potenza, da 87 e 100 CV..

Possibile che il nuovo crossover Opel possa contare anche su di una variante bifuel benzina/GPL. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro dell’Opel Adam.

 opel-adam-rocks-al-salone-di-ginevra-2013