Opel Adam S, il debutto al Salone dell’auto di Ginevra

opel-adam-s_03

Debutterà domani al Salone dell’auto di Ginevra 2014 la nuova Opel Adam S, la nuova variante dal marcato carattere sportivo e aggressivo della piccola city car premium del marchio Opel, una vettura che nella sua breve permanenza sul mercato d’Europa ha riscosso un ottimo successo di vendite in tutta Europa.

La nuova Opel Adam S potrà contare sull’apporto dell’interessantissimo motore 1.4 Turbo ECOTEC in grado di erogare una potenza massima di 150 CV. Il motore è abbinato alla trazione anteriore ed ad un cambio manuale a sei marce.

La velocità massima della vettura è pari a 150 km/h. Tante le novità meccaniche invisibili che contribuiranno a rendere la vettura ancora più sportiva. Dalle sospensioni più rigide ad un telaio modificato passando per uno sterzo ricalibrato e per alcuni interventi di alleggerimento, Opel ha lavorato molto per ottimizzare al meglio le prestazioni della sua nuova Opel Adam S. Esteticamente, la nuova Opel Adam S presenterà alcune interessanti novità rispetto alla versione base dell’auto, piccoli ma significativi dettagli che contribuiscono ad accentuare il carattere della vettura.

La nuova Opel Adam S va ad affiancarsi ad altre interessanti varianti della city car di casa Opel che oramai può contare su di una vasta gamma di modelli altamente personalizzabili. Maggiori informazioni in merito alle caratteristiche della nuova Opel Adam S saranno svelate durante l’evento fieristico di Ginevra.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra ed alla nuova variante dal marcato carattere sportivo dell’Opel Adam.

opel-adam-s_03