Opel Astra GTC 2012 Arrivano immagini ufficiali e un video inedito





La nuova nata di casa Opel, Astra GTC, mostra le prime immagini ufficiali e un video di presentazione davvero originale come anteprima della presentazione ufficiale che si terrà al prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 21 settembre 2011. Ma nel corso di questa attesa per poter vedere sul campo la nuova Astra, le prenotazioni sono già possibili a partire dalla giornata di ieri.

Il video realizzato in occasione del lancio promozionale ha fatto centro nella sfera dei desideri di tutti gli affezionati storici alla casa tedesca ma non solo: questo nuovo modello infatti si presta benissimo a farsi accogliere nel migliore dei modi anche dal pubblico più giovane degli automobilisti, grazie soprattutto al nuovo design che ringiovanisce  di fatto il precedente.

Nel filmato, in cui protagonisti sono proprio giovani ragazzi e ragazze in stile on the road, viene messa ben in evidenza la nuova carrozzeria dell’auto, dalle linee decisamente più fluide e dinamiche per andare incontro proprio ai giovani che non vedono l’ora di mettersi alla guida di una macchina che risponda ai comandi in modo sensibile. Il maggior piacere di guida è dato anche dal nuovo assetto ribassato di 15 mm rispetto al modello precedente e dal sistema adottato per le sospensioni anteriori, specifico per la GT, HiPer Strut.

Per quanto riguarda le motorizzazioni invece, Astra sarà disponibile in 4 differenti allestimenti: 1.4 turbodiesel da 120 CV o da 140 CV, 1.6 turbo da 180 CV e il top di potenza 2.0 turbodiesel da 165 CV in grado di raggiungere i 220 km/h; tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale sei marce. Non resta che aspettare settembre per il debutto ufficiale!