Opel Astra GTC OPC, spuntano alcune foto spia



La Opel Astra GTC OPCsi presenta in queste immagini di secretnewcars come un’auto davvero aggressiva dalle dimensioni non eccessive ma dal look da vera sportiva che addirittura ad un primo impatto non ci ricorda neanche una Opel.

Ormai questa particolare Astra è quasi pronta perché le foto spia sono state scattate durante gli ultimi test di collaudo, tanto che la camuffatura che possiamo scorgere non è così pesante come ci si aspettava.

La berlina tedesca di piccole dimensioni sarà la più potente prodotta dalla Casa negli ultimi 20 anni, infatti sarà dotata di un motore 2,0 litri a 4 cilindri turbo che riesce ad erogare una potenza di ben 300 cavalli. Grazie ad una potenza del genere la sua velocità massima è di 250 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi. Date le sue dimensioni limitate l’assetto a terra è garantito anche dai cerchi in lega da 20 pollici e da un differenziale a slittamento limitato di ultima generazione.

Il modello di punta dell’Astra GTC monterà un impianto frenante realizzato dalla Brembo ad alte prestazioni e un nuovo assetto capace di gestire la grande potenza a disposizione che non è da tutte le vetture di questo tipo.

Per vedere la Opel Astra GTC OPC in tutto il suo splendore e pronta al debutto dovremo aspettare il prossimo Salone di Ginevra 2012 e quindi per la sua commercializzazione bisognerà attendere la prossima estate. Per quanto riguarda i prezzi possiamo dire che si dovrebbero aggirare intorno ai 28’500 euro, quindi il rapporto potenza prezzo è sicuramente ottimo.