Opel Cascada, la nuova cabriolet a quattro posti

teaserOpelAstraCabriolet

Opel si appresta ad allargare la sua famiglia introducendo sul mercato la nuova Opel Cascada, cabriolet a quattro posti che verrà commercializzata nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Dotata di una linea molto elegante e di funzionalità da vera e propria auto premium, la nuova Opel Cascada sarà lunga 4,697 metri e larga, senza considerare gli specchietti, 1,84 metri. La capote sarà in grado di aprirsi e chiudersi in appena 17 secondi sino ad una velocità di 50 km/h.

Da notare la grande capacità di carico della nuova Opel Cascada che, a tetto aperto, può vantare ben 280 litri di spazio disponibile che diventeranno addirittura 350 a capote chiusa. Tanti, invece, saranno i motori a disposizione della clientela con una gamma che partirà dal 1.4 benzina, con cambio manuale, declinato nelle due varianti di potenza da 120 CV e 140CV. L’Opel Cascada potrà contare anche su un comparto a gasolio incentrato sul propulsore 2.0 CDTI da 165 CV per un’offerta quanto completa e adatta a più soluzioni.

In merito al nuovo progetto dell’Opel Cascada riportiamo le parole di Malcom Ward, responsabile del design della nuova cabriolet della casa tedesca, che si è soffermato ad analizzare l’estetica della vettura sia nella sua versione scoperta sia nella sua versione con tetto chiuso. Ecco quanto dichiarato da Ward:

“La maggior parte delle cabriolet sono belle con il tetto abbassato, mentre hanno un aspetto goffo con il tetto chiuso mentre Opel Cascada risulta molto gradevole anche a tetto chiuso grazie al profilo perfetto del suo soft-top aerodinamico, pulito e di alta qualità”