Opel Cascada, il nuovo motore 1.6 SIDI da 200 CV debutterà a Francoforte 2013

opel-cascada-16-sidi-turbo_5

Tra le novità principali che Opel metterà in mostra durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte, in programma nel corso del prossimo mese di settembre, vi è, sicuramente, il nuovo motore benzina che andrà ad ampliare il listino dell’Opel Cascada, la cabriolet di medie dimensioni disponibile sul mercato già da diversi mesi.

Questa nuova unità, che andrà a rappresentare il top di gamma per l’Opel Cascada, è un potente quattro cilindri 1.6 SIDI a iniezione diretta in grado di erogare una potenza massima di 200 CV con un valore massimo della coppia esplicata pari a 300 Nm. Rispetto al motore 1.6 SIDI da 170 CV, questa nuova unità permetterà di sviluppare l’11%in più di potenza e ben 70 Nm di coppia.

Con questa nuova configurazione, l’Opel Cascada sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 235 km/h, con un incremento, rispetto al top di gamma precedente, di 13 km/h.Il consumo dichiarato del nuovo quattro cilindri 1.6 SIDI da 200 CV è pari a 6,7 litri per ogni 100 km percorsi che corrispondono a circa 14.9 chilometri per ogni litro di benzina.

Le novità motoristiche che saranno presentate da Opel a Francoforte non finiscono qui. La casa tedesca, infatti, si prepara ad ampliare il listino della sua Opel Adam con l’introduzione del nuovo motore tre cilindri 1.0 SIDI da 110 CV che amplierà, sempre verso l’alto, il listino della segmento A premium di casa Opel.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate ai progetti futuri di casa Opel ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte di settembre.

opel-cascada-16-sidi-turbo_5