Opel Corsa, la nuova generazione arriverà sul mercato entro fine anno

Opel Corsa

Già da diversi mesi parliamo, in modo sempre più pressante, della nuova generazione, la quinta, dell’Opel Corsa, la nuova segmento B che andrà a rinnovare la gamma del costruttore tedesco che mira ad espandere la sua quota di mercato in Europa proprio grazie a progetti come questo.

In una nota diffusa nella giornata di oggi, infatti, Opel ha confermato che la nuova Opel Corsa farà il suo debutto in strada entro la fine dell’anno mettendo fine ad un’attesa durata, con ogni probabilità, un po’ troppo visto e considerato che è da diversi anni che si parla di un erede per il modello attuale, in commercio da circa sette anni.

La nuova generazione dell’Opel Corsa potrà contare, dal punto di vista tecnico, sul nuovo motore alimentato a benzina 1.0 Ecotec abbinato ad un cambio manuale a sei marce in grado di garantire prestazioni di ottimo livello e valori di consumi ed emissioni che metteranno la nuova Opel Corsa al top del suo segmento di mercato.

La nuova city car di casa Opel è, già da diverso tempo, impiegata in test sempre più pressanti e continui al fine di preparare al meglio la vettura per il debutto ufficiale in pubblico che dovrebbe arrivare nel corso del prossimo mese di ottobre, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi. Maggiori dettagli in merito alla nuova vettura saranno rilasciati, senza alcun dubbio, già nel corso delle prossime settimane al fine di preparare al meglio il debutto autunnale della vettura.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova generazione dell’Opel Corsa, una delle vetture più apprezzate del segmento B del mercato dell’auto d’Europa. Opel Corsa