Opel Corsa, la nuova generazione debutterà entro la fine del 2014

Opel Corsa

Opel sta lavorando da diverso tempo allo sviluppo della nuova generazione della sua segmento B, l’Opel Corsa. Il modello attualmente in commercio, presente sul mercato dall’oramai lontano 2006, si appresta, infatti, ad uscire di scena nonostante gli ancora ottimi risultati di vendita raggiunti in praticamente tutti i principali mercati d’Europa.

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova generazione dell’Opel Corsa, una delle auto simbolo per Opel, sarà presentata, nel corso di uno dei prossimi eventi fieristici dedicati al mondo dell’auto d’Europa, probabilmente il Salone dell’auto di Parigi 2014, entro la fine dell’anno per poi arrivare nelle concessionarie del brand tedesco ad inizio 2015.

La nuova Opel Corsa sarà commercializzata in due differenti varianti, una con carrozzeria a tre porte ed una a cinque porte. Dal punto di vista estetico, come evidenziano i primi avvistamenti, la nuova Opel Corsa presenterà un design completamente rinnovato rispetto al modello attualmente in commercio. Il frontale, ad esempio, dovrebbe ispirarsi all’Opel Adam, la city car che sta riscuotendo un ottimo successo in numerosi mercati europei, Italia compresa, mentre nella parte posteriore saranno riproposte alcune soluzioni stilistiche già viste sulla nuova Meriva.

Per quanto riguarda le novità tecniche possiamo già affermare che la nuova segmento B tedesca potrà contare sul nuovo motore tre cilindri 1.0 litro SIDI Turbo che dovrebbe essere declinato in due step di potenza, uno da 90 CV ed un secondo da 115 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Opel Corsa che si appresta a fare il suo debutto entro la fine dell’anno in corso per poi iniziare ad essere commercializzata ad inizio 2015.

Opel Corsa