Opel Corsa, la nuova generazione debutterà al Salone di Parigi

opel corsa

L’attuale generazione dell’Opel Corsa, in commercio, al netto dei vari restyling, dal lontano 2006, si appresta a congedarsi dal mercato per lasciare spazio ad una nuova generazione che andrà a ricoprire un ruolo determinante nel processo di crescita di Opel che, per i prossimi anni, si è posta l’obiettivo di diventare il secondo marchio in Europa dopo Volkswagen.

La nuova Opel Corsa, che è stata svelata da Opel tramite un’immagine, visibile in calce all’articolo, che lascia intravedere poco del nuovo design, sarà presentata in modo ufficiale e completo tra pochi mesi.

L’appuntamento con la nuova generazione dell’Opel Corsa è, infatti, fissato per il prossimo mese di ottobre quando la nuova segmento B sarà esposta da Opel durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, l’appuntamento fieristico internazionale più importante della seconda parte dell’anno per il mercato dei motori europeo.

Per il momento, Opel non ha fatto trapelare molti dettagli in merito al progetto limitandosi a definire il nuovo look della sua city car come frutto di un processo conservativo che ha innovato il design del modello senza stravolgerne il carattere.

In sostanza, la nuova Opel Corsa dovrebbe configurarsi come una versione allungata della più piccola OpelAdam, la city car premium dell’azienda che, dopo un inizio un po’ stentato, è riuscita a ritagliarsi un’importantissima fetta del mercato delle city car europee. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Opel Corsa che debutterà tra pochi mesi al Salone dell’auto di Parigi 2014.

opel corsa