Opel Corsa OPC, confermata la produzione della nuova generazione

Opel Corsa OPC

Opel sta rinnovando la sua gamma di veicoli con l’obiettivo di conquistare il secondo posto tra i marchi più venduti in Europa. Un’impresa difficile ma non impossibile che passa, gioco forza, per il successo della nuova generazione dell’Opel Corsa che, notizia di oggi, potrà contare anche su di una variante realizzata dall’Opel Performance Center, ovvero la nuova Opel Corsa OPC che avrà il compito di dare lustro alla nuova generazione della segmento B, esaltandone le potenzialità sportive, ed, allo stesso tempo, dovrà sottrarre quote di mercato a rivali come la Ford Fiesta ST e la Renault Clio RS 200 EDC.

La nuova Opel Corsa OPC è già in fase di sviluppo piuttosto avanzato. Per  il momento non si conoscono ancora, di preciso, i dettagli del nuovo progetto di casa Opel che, in ogni caso, dovrebbe poter contare sul validissimo apporto di un motore quattro cilindri 1.6 turbo ad iniezione diretta, un’unità derivata da quella installata sulla cabrio Opel Cascada, in grado di erogare una potenza complessiva pari ad almeno 200 CV se non di più.

Difficile, per ora, valutare le esatte specifiche che caratterizzeranno la nuova Opel Corsa OPC. In ogni caso, la nuova generazione dell’Opel Corsa sarà svelata il prossimo 9 di luglio nel corso di un evento speciale organizzato dall’azienda tedesca.

La nuova segmento B di casa Opel ci darà, senz’altro, l’opportunità di approfondire il discorso legato alla nuova Opel Corsa OPC che debutterà alcuni mesi dopo la versione base della nuova Corsa.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Opel Corsa. Opel Corsa OPC