Opel Corsa, svelata la nuova generazione

opel corsa

Mettendo fine ad una lunghissima attesa, Opel ha, finalmente, svelato la nuova generazione dell’Opel Corsa, la segmento B della casa tedesca che andrà a ricoprire un ruolo chiave per la crescita del brand nel corso dei prossimi anni. La nuova Opel Corsa andrà a sostituire il modello attualmente in commercio che si trova sul mercato da più di sette anni.

La nuova Opel Corsa, dal punto di vista estetico, si presenta con linee che ricordano, molto da vicino, il linguaggio stilistico utilizzato dalla casa tedesca per la piccola Opel Adam, la segmento A che ha riscosso, negli ultimi due anni, un grande successo commerciale. La nuova generazione rinnoverà completamente la city car tedesca che si presenta con linee completamente rinnovate, un abitacolo all’insegna della tecnologia ed un comparto tecnico totalmente nuovo.

La nuova Opel Corsa presenterà un telaio ribassato rispetto al modello attuale di circa 5 millimetri, un fattore che contribuirà ad incrementare la stabilità dell’auto, sia in curva che in rettilineo.

Nella gamma delle motorizzazioni troverà spazio il nuovo motore tre cilindri Turbo 1.0 Ecotec che sarà declinato in due step di potenza, uno da 90 CV ed uno da 110 CV.

La nuova generazione dell’Opel Corsa farà il suo debutto in pubblico nel corso della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Parigi, in programma a partire dal prossimo 4 di ottobre. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione dell’Opel Corsa, prossima a fare la sua prima apparizione in pubblico dopo il debutto di oggi.

opel corsa