Pagani Ardalan Farboud Sei Design



Dopo avervi presentato la Pagani Huayra, la super sportiva che andrà a sostituire la mitica Zonda, oggi vi parliamo della Pagani Ardalan Farboud Sei Design.
La Pagani Ardalan Farboud Sei Design è un’auto che utilizza in larga parte fibra di carbonio ed è stata disegnata da Farboud, neolaureato all’Università di Coventry in design, che ha presentato questa macchina come suo ultimo progetto prima di congedarsi dal Master.
La Pagani Sei Design è un’auto che probabilmente non vedrà mai la luce ma le caratteristiche studiate da Ardalan Farboud sono davvero interessanti: due controtelai nel posteriore in fibra di carbonio, lega di alluminio, 4.8 V8 AMG biturbo da 1.200 cavalli, cambio a sei innesti semi-automatico, accelerazione 0-100 coperta in 2,9 secondi.
Il peso complessivo della Pagani Ardalan Farboud Sei Design è di 1.100 kg, reso possibile grazie all’utilizzo di fibra di carbonio, acciaio inox e alluminio.
I cerchi in lega sono da 19 pollici sull’anteriore e da 20 pollici sul posteriore con pneumatici 265/35ZR19 davanti e 335/30ZR20 dietro.
Inoltre la Pagani Sei Design possiede freni a disco in carbonio e la compatibilità E85.