Pagani Zonda 750, modello unico aspettando la C9





Dovremo aspettare il prossimo Salone Di Ginevra 2011 (che si terrà dal 4 all’11 marzo 2011) per poter vedere con i nostri occhi la nuova Pagani C9,
automobile sportiva di lusso della casa automobilistica italiana, il cui nome C9, ricordiamo, è ancora soltanto il codice industriale, e quindi il nome provvisorio.

Nel frattempo, gli appassionati possono godersi la nuova Pagani Zonda 750, modello unico prodotto dalla casa di Horacio Pagani per un collezionista arabo che a quanto pare non si fa mancare nulla in materia di supercar di lusso.
Il prezzo della Pagani Zonda 750 è di circa 1.5 milioni di euro, come suggerisce il nome della macchina i cavalli a disposizione del V12 6.0 sono 750cv.
La vettura è stata costruita in fibra di carbonio cromata di un rosa denso rifinito sul cofano, sugli spoiler e sulle fiancate di un nero che ne accendono la vivacità cromatica.
La vettura pesa 1.210 kg e dispone di cambio sequenziale a sei rapporti, freni carboceramici Brembo e sospensioni in magnesio e titanio.