Partenza Mille Miglia 2010: le tappe del percorso a Roma

mille miglia

Oggi alle 19.30 ci sarà la partenza da Roma della Mille Miglia, l’evento italiano conosciuto nel mondo e seguito da 10 milioni di spettatori.

Tantissime auto d’epoca, e non solo, sfileranno nella capitale in una cornice mozzafiato. La prima auto in gara nella capitale sarà la Om.

Il calendario della Mille Miglia è partito ieri, quando le vetture si sono mosse da Brescia in direzione Bologna. Oggi l’itinerario della Mille Miglia prevede la partenza da Roma e l’arrivo a Castel Sant’Angelo.

Stasera le scuderie partecipanti alla Mille Miglia partiranno da Roma e si avventureranno fino a Brescia passando da Buonconvento, un borgo toscano in provincia di Siena.

Il programma della Mille Miglia prevede anche numerose manifestazioni collaterali, e i tanti spettatori che accorreranno alla gara potranno vedere alla guida delle vetture anche personaggi noti come gli ex piloti Coultard e Hakkinen, e Nick Mason dei Pink Floyd, Jay Kay dei Jamiroquai e tanti tanti altri.

La carovana della Mille Miglia sarà composta da più di mille auto che hanno sfilato per Sirmione, Manerbio, Casal Maggiore, Spoleto, e proveranno anche i circuiti di Fiorano ed Imola.

Alessandor Casali, il presidente del comitato organizzatore della corsa Mille Miglia ha espresso parole di soddisfazione per la manifestazione: “È una grande gioia poter presentare una manifestazione come la Mille Miglia che ogni anno porta in giro per il mondo il nome di Brescia. […] Ormai la Mille Miglia è sempre più importante. A fine mese andremo a Shanghai per l’Expo, il ministro Brambilla ha appositamente voluto questo marchio.

Gli fa eco Aldo Bonomi, il presidente dell’Aci di Brescia, grande appassionato della corsa: “Sono orgoglioso di essere presidente dell’Aci di Brescia che detiene il marchio della Mille Miglia”.