Peugeot 108, informazioni e immagini ufficiali in vista del debutto

Peugeot 108

Nella giornata di oggi, Peugeot ha svelato le prime informazioni e le prime immagini ufficiali della nuova Peugeot 108, l’erede dell’attuale segmento A della casa francese, la 107.  La nuova Peugeot 108 sarà svelata in pubblico ad inizio marzo, durante la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra.

La nuova city car francese sarà realizzata in tre differenti varianti. Oltre alle tradizionali versioni tre e cinque porte, la nuova Peugeot 108 potrà, infatti, contare su di un’inedita variante cabrio che potrebbe assumere la denominazione di Peugeot 108 Top.

Caratterizzata da una lunghezza complessiva di appena 3.47 metri, presenterà una gamma di motorizzazione costituita da una serie di interessanti unità a tre cilindri. La versione entry level sarà un 1.0 e-VTi in grado di erogare una potenza massima di 68 CV. Più in alto, in listino, troveremo, invece, un interessante tre cilindri 1.2  PureTech VTi da 82 CV. Questi motori sono abbinati alla trazione anteriore ed al cambio manuale a cinque marce.

Tra gli optional, i clienti della nuova Peugeot 108 potranno scegliere anche il cambio automatico ed il sistema Start & Stop. La dotazione tecnica della nuova city car francese comprende anche ABS, ESP e sistema di distribuzione della forza frenante, elementi che andranno ad incrementare, di molto, il fattore sicurezza dell’auto. Maggiori dettagli in merito alle prestazioni dell’auto ed ai valori di consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera saranno resi noti da Peugeot soltanto nel corso della presentazione ufficiale di Ginevra.

Continuate, quindi, a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot ed alla nuova city car Peugeot 108.

Peugeot 108