Peugeot 208 GPL, prezzi a partire da 14.200 Euro

Peugeot 208 GPL

La gamma della Peugeot 208, una delle auto di maggior successo in Europa ed in Italia, espande la sua offerta con l’introduzione in listino di una nuova, interessantissima, variante a doppia alimentazione benzina/GPL. Quest’inedita versione della Peugeot 208 monterà il propulsore 1.4 litri VTi opportunamente modificato per funzionare senza problemi anche con alimentazione a GPL. Il motore è in grado di erogare una potenza massima pari a 95 CV con un valore massimo della coppia disponibile di 124 Nm.

La nuova motorizzazione GPL sarà disponibile sia sulla versione tre porte che su quella cinque porte della Peugeot 208 e sarà abbinata ad un cambio manuale a cinque marce.

L’impianto GPL, sviluppato dall’azienda italiana Landi, non richiederà alcun collaudo ulteriore in quanto potrà beneficiare della cosiddetta “omologazione in fase 2″ che viene effettuata, come da norma, direttamente dall’azienda costruttrice del veicolo, ovvero Peugeot.

Per quanto riguarda i consumi, la nuova Peugeot 208 GPL viene accreditata di un consumo medio pari a 7,6 litri ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo misto, 6 litri per ogni 100 chilometri nel ciclo extra urbano e 10.3 litri per ogni 100 chilometri nel ciclo urbano. Il valore medio delle emissioni di CO2 in atmosfera risulta, invece, essere pari a 120 grammi al chilometro.

La nuova Peugeot 208 GPL si presenta con un prezzo di partenza di 14.200 Euro, relativo alla versione con carrozzeria a tre porte e allestimento Allure. Il top di gamma è, invece, rappresentato dalla versione cinque porte con allestimento Allure che viene commercializzata al prezzo di 17.800 Euro. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Peugeot.

Peugeot 208 GPL