Peugeot 308 Station Wagon, prime immagini ufficiali

Peugeot 308 Station Wagon

Peugeot continua la sua battaglia per la conquista della leadership del segmento C dove, molto presto, potrà contare sulla nuova Peugeot 308 Station Wagon, la nuova variante familiare della sua media che sembra avere tutte le carte in regola per sfidare l’agguerrita concorrenza di vetture di alto profilo come la nuova Volkswagen Golf Variant. In queste ore, l’azienda francese ha diffuso un primo set di immagini che presentano le linee della nuova station wagon.

La nuova Peugeot 308 Station Wagon si presenta con un’ampio spazio di carico posteriore che si caratterizza per una capacità di circa 610 litri.

Basata sulla nuova piattaforma EMP2, la nuova Peugeot 308 Station Wagon, rispetto alla precedente generazione, si caratterizza per una diminuzione di peso pari a 140 chilogrammi, un fattore davvero importante che andrà ad influenzare, in modo positivo, sia la reattività e la leggerezza della vettura sia il livello di consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Tante le novità anche per gli interni, completamente ridisegnati, che presentano una console centrale con un ampio display touchscreen che permetterà di tenere, costantemente, sotto controllo tutte le informazioni legate al funzionamento dell’auto.

La nuova Peugeot 308 Station Wagon condividerà le stesse motorizzazioni che l’azienda francese ha proposto sulla variante hatchback della sua segmento C compreso l’interessantissimo motore turbodiesel BlueHDI che rappresenterà la soluzione più ecologica ed efficiente del futuro listino della vettura. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Peugeot 308 Station Wagon, uno dei progetti più interessanti dei prossimi mesi di casa Peugeot.

Peugeot 308 Station Wagon