Peugeot 308, venduti 26 mila esemplari in poco più di un mese

Nuova-Peugeot-308-5-stelle-Euro-NCAP-1024x683

La nuova Peugeot 308, l’inedita proposta della casa francese per il segmento C del mercato europeo, sta riscuotendo un ottimo successo commerciale tanto da superare, stando ai dati ufficiali rilasciati dalla stessa azienda transalpina, i target di vendita fissati al momento del debutto del 3%.

In appena un mese e mezzo di commercializzazione, con tutti i problemi derivanti dal lancio della nuova vettura in tutto il continente, la Peugeot 308 ha già raccolto ben 26 mila ordini, un dato che acquisisce un aspetto ancora più positivo se si pensa alle difficoltà in cui versa in questi mesi il mercato dell’auto d’Europa.

La nuova Peugeot 308 si sta dimostrando, in ogni caso, una degna rivale per la best seller Volkswagen Golf, la cui leadership all’interno del mercato europeo resta ancora ben salda. La nuova segmento C di casa Peugeot, ad ogni modo, sta ottenendo risultati positivi anche in Italia, un mercato che potrebbe riservare non poche sorprese per il brand.

Nel nostro paese, stando alle informazioni rilasciate da Peugeot, ad avere particolare successo sono le varianti diesel che, per il momento, rappresentano il 92% del totale delle unità vendute. La versione più apprezzata dagli automobilisti italiani è la variante dotata di motore  1.600 eHDi da 115 CV ed allestimento Allure. Per quanto riguarda il comparto benzina, invece, buoni risultati arrivano dalla versione con motore 1.600 THP da 125 CV.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Peugeot 308, un’auto che sta mettendo insieme numeri di vendita davvero molto positivi.

Nuova-Peugeot-308-5-stelle-Euro-NCAP-1024x683