Peugeot 508 RXH Ibrida, disponibile da maggio





Grazie a questa nuova 508 RXH la casa automobilistica francese amplia la sua gamma, portando  sul mercato una allroad declinata all’eleganza e al rispetto dell’ambiente. Tutto ciò sarà consentito da un motore diesel che sarà qui opportunamente abbinato ad un propulsore elettrico.

La Peugeot 508 RXH Ibrida, sarà messa in vendita in Italia a partire dal prossimo mese di maggio con un prezzo pari a circa  43 mila euro, sarò poi seguita dal lancio  di altri due ibridi diesel. Dopo il successo europeo della  3008 Hybrid4, si parla  di 15.500 unità in fase di consegna, il brand si aspetta molto da queste sue nuove proposte.

Passando velocemente in rassegna vediamo come ora le carreggiate siano state allargate di 40 mm mentre l’altezza è stata incrementata di 50 mm. Ma nonostante queste modifiche la  nuova 508 RXH non rinuncia affatto al suo innato family feeling. L’aspetto estetico segue i nuovi dettami stilistici del marchio e così abbiamo una calandra sospesa qui arricchita dalle luci diurne a led, disegnanti tre elementi verticali.

La carrozzeria si inclina elegantemente verso l’area posteriore, mantenendo inalterato l’equilibrio estetico della vettura. Abbiamo poi le  barre di alluminio, utilizzate qui per segnare i confini del cielo panoramico sul tetto.

Il brand francese ha votato all’eleganza anche gli interni, dove troviamo il dominio della plancia con l’interfaccia centrale basata sulla rete multiplex, a cui è integrato il selettore hybrid4 ed il pomello del cambio robotizzato.

Concludiamo segnalandone il cuore meccanico, cioè un motore diesel 2.0 HDi FAP da 163 cv abbinato ad un cambio robotizzato a sei rapporti. A tutto ciò sarà aggiunto, nel posteriore, un elettrico di tipo sincrono a magneti permanenti in grado di  sviluppa 27 cv ulteriori.