Peugeot, in sviluppo un nuovo crossover compatto

peugeot

Peugeot ha intenzione, per i prossimi anni, di investire davvero molto nel segmento dei crossover compatti, veicoli in grado di sintetizzare al meglio il carattere dei SUV e la praticità delle city car. Dopo essere entrata in un segmento in grande ascesa con la Peugeot 2008, la casa costruttrice francese sembra voler continuare a seguire questa strada.

Stando a quanto riporta l’autorevole magazine britannico AutoExpress, infatti, Peugeot starebbe sviluppato un interessante progetto di un nuovo SUV di dimensioni estremamente compatte, basato sulla piattaforma accorciata del già citato Peugeot 2008 e lungo appena 3.90 metri.

Il veicolo, che potrebbe assumere la denominazione di Peugeot 2008 RX o Peugeot 1008, sarà esteticamente molto simile alle ultime produzioni del brand francese, come le nuove 108 e 308, ed andrà quindi ad ampliare la gamma del costruttore offrendo una nuova, interessantissima, soluzione entry level. Il veicolo presenterà una carrozzeria con tre porte ed un design molto sportivo e si rivolgerà, in particolar modo, ad un pubblico giovane e molto dinamico che vive l’ambiente urbano.

Il comparto delle motorizzazioni dovrebbe essere costituito da diverse unità già viste nel listino della 208 e della 2008. A queste dovrebbe aggiungersi un nuovo tre cilindri turbo che, a poco a poco, potrebbe raggiungere diversi modelli della casa.

Il nuovo crossover compatto di casa Peugeot dovrebbe debuttare sul mercato nel corso del 2016. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo crossover compatto di casa Peugeot che rappresenterà una delle novità più interessanti dei prossimi anni.

peugeot