Peugeot RCZ, confermata ufficialmente la nuova generazione

Peugeot RCZ

La nuova generazione della Peugeot RCZ si farà. A confermare ufficialmente l’indiscrezione, trapelata nelle scorse ore in rete, è stato il numero uno di casa Peugeot, Maxime Picat che ha risposto in modo affermativo alla domanda in merito all’erede dell’interessante Peugeot CZ, la sportiva due porte molto apprezzata in diversi mercati in cui è presente il brand francese.

Basata sulla piattaforma EMP2, la stessa su cui è stata sviluppata la recente Peugeot 308, la nuova Peugeot RCZ dovrebbe fare la sua prima apparizione sul mercato nel corso del prossimo 2016 ma potrebbe essere anticipata dal debutto di una concept car nel corso del prossimo anno.

Grazie all’utilizzo della nuova piattaforma, la nuova Peugeot RCZ, che dovrebbe conservare diversi elementi del caratteristico design che la rende una delle vetture più apprezzate sul mercato, potrà beneficiare di un consistente calo della massa complessiva, a tutto vantaggio dei valori del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

La nuova generazione della Peugeot RCZ è, in ogni caso, ancora in sviluppo e maggiori informazioni in merito al progetto non saranno rivelati prima dei prossimi mesi, probabilmente sarà necessario attendere almeno sino alla fine dell’anno. In ogni caso, la nuova Peugeot RCZ rientra nei 26 modelli che rappresenteranno la futura gamma di veicoli PSA che, rispetto ad oggi, dove la gamma è composta da 45 modelli, ha intenzione di ridurre drasticamente il numero di auto prodotte.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova generazione della Peugeot RCZ che farà il suo debutto entro il 2016. Peugeot RCZ