Peugeot, tutte le novità in mostra al Salone di Pechino 2014

peugeot-2008_07

Manca davvero poco all’apertura della tredicesima edizione del Salone dell’auto di Pechino, l’appuntamento fieristico dedicato a tutte le principali novità che caratterizzeranno il futuro del mercato cinese ed internazionale che quest’anno aprirà i battenti il prossimo 21 di aprile. Tutte le principali aziende costruttrici si stanno preparando all’appuntamento. Tra queste vi è, senza dubbio, Peugeot che, cosi come l’altro brand francese, Citroen, punta molto sulle possibilità di sviluppo in Cina.

In occasione del Salone dell’auto di Pechino, Citroen presenterà, infatti, una lunga serie di novità che andranno ad arricchire la gamma del brand.

Per prima cosa, a Pechino, la casa costruttrice francese porterà la Peugeot 2008. Il crossover disponibile in Europa dallo scorso anno sarà uno dei pezzi forti del futuro del marchio in Cina.

Le novità di Peugeot in vista della prossima edizione del Salone di Pechino continuano con il debutto del nuovo prototipo Peugeot Exalt Concept, un veicolo che unisce tecnologia e tradizione e presenta un abitacolo interno davvero particolare realizzato con un abbondante utilizzo di materiali pregiati.

Sotto al cofano della concept car sarà installato il sistema ibrido formato da un motore 1.6 litri THP da 270 CV e un motore elettrico da 50 kW il tutto collegato alla trazione integrale ed ad un cambio automatico a sei marce. Nello stand Peugeot di Pechino faranno bella mostra anche la serie speciale Roland Garros che sarà presente con versioni speciali della 3008, della 508 e della 308 CC, e la sportiva Peugeot RCZ R che a debuttato lo scorso settembre al Salone dell’auto di Francoforte. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino. peugeot-2008_07