Peugeot, una concept car in mostra al Salone di Pechino ad aprile

Peugeot

Peugeot ha annunciato ufficialmente che, durante la prossima edizione del Salone di Pechino, verrà svelata un’importante concept car che fungerà da linea guida per lo sviluppo delle future produzioni del brand francese che, nel corso dei prossimi anni, cosi come Citroen, punterà molto forte sul potenziamento dell’offerta in Cina, soprattutto per quanto riguarda la fascia media del mercato che sarà arricchita da veicoli dal sapore premium dal prezzo più abbordabile rispetto alle proposte di marchi come Mercedes e Audi.

La nuova concept car di Peugeot dovrebbe presentarsi con una carrozzeria da coupé o da berlina dal marcato carattere sportivo. La lunghezza complessiva sarà di 4.73 metri mentre l’altezza massima sarà di 1.31 metri. L’auto, che sarà realizzata con materiali e finiture inedite, presenterà una configurazione a quattro posti e fornirà spazio sufficiente per ospitare anche un buon numero di bagagli.

Dal punto di vista tecnico, la concept car dovrebbe caratterizzarsi come un vero e proprio esercizio di stile e, pertanto, potrebbe proporre soluzioni motoristiche che difficilmente saranno riproposte da Peugeot sul mercato.

Il fulcro del prototipo, e la sua reale rilevanza futura, è legato a doppio filo al design che caratterizzerà la vettura che potrebbe essere riproposto dall’azienda francese in diverse produzioni future destinate sia al mercato cinese che al mercato europeo, dove Peugeot punta a riconquistare, nel corso dei prossimi anni, quanto perso nell’ultimo biennio a causa della crisi di vendite.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al brand Peugeot ed alla prossima edizione del Salone di Pechino 2014 che è in programma dal 20 al 29 del prossimo mese di aprile.

Peugeot